Resina di un certo livello...

lunedì 24 settembre 2012

The hardest part - Quando la mia realtà non è la tua

Se c'è un tavolo, se i pavimenti sono bianchi, le mura sono bianche e addirittura i vestiti delle persone davanti a te sono bianchi, potresti accorgerti di colpo di come, di tutta la tua vita, quello è il momento più duro. Potresti accorgerti che gli appigli che hai sempre creduto di avere ora sono scomparsi, persino quelli più ovvi. Ora, nel tuo stato di più grande confusione potresti capire d'improvviso che anche solo il ragionamento poteva essere uno stato di beneficio, un privilegio rispetto ad altri, altri di cui ora fai parte.




"And the hardest part 
Was letting go, no taking part
Was the hardest part"


I momenti duri della vita, si affrontano nella tua integrità, secondo le tue possibilità e con il tuo intelletto. Ma quando la tua persona cade a pezzi? Quando l'individuo che sei cade a pezzi nella sua più intima essenza? Quando perdi le capacità di prestare attenzione, formulare frasi corrette, riconoscere degli oggetti, semplici oggetti, ricordare parole o brevi istruzioni? Quando tutto questo entra nella tua vita e si contrappone angosciosamente con l'attiva e reattiva persona che eri? 

"Everything I know is wrong
Everything I do, it's just comes undone
And everything is torn apart"

Probabilmente quando prendi coscienza di tutte queste tue mancanze, allora prendi coscienza di quello che vedo anche io, ovvero che la tua realtà non combacia più con la mia. Che si è allontanata dalla mia e da tutte le altre realtà al mondo. A quel punto, forse, la solitudine e la disperazione sono i sentimenti che più ti pervadono...


"I wonder what it's all about"

3 commenti:

  1. Lo so, è un post serio. Ma è più forte di me:
    Sicuro che il luogo con i tizi bianchi, i tavoli bianchi e tutto il resto bianco, non sia un apple store?

    :D

    RispondiElimina
  2. Si è vero è un post molto serio, ma la battuta mi è piaciuta! ;)
    Devo dire che quelli dell'Apple Store mi inquietano non poco...Secondo me sacrificano dei pc nel retrobottega.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sicuramente, prendono vecchi case della DELL e li ricoprono di vernice bianca. Poi ci mettono sopra una bella mela morsicata e la riempiono di "futuro", "modernità" e di "amazingness"

      Per il post, molto bello e toccante. Spero siano situazioni passeggere. :)

      Elimina