Resina di un certo livello...

lunedì 12 dicembre 2011

Il senso del neuroscienziato

Se provi a cercare Joseph Le Deux su Twitter non ti esce nulla. Per vie traverse però ci puoi arrivare, si perché lo trovi come Theamygdaloid, ovvero il nome della sua band. E questo è il senso di essere un neuroscienziato: ovvero non essere necessariamente chiuso nei confini di un laboratorio (indispensabile) perché anche al di là di quei confini si trovano le risposte che cerchi. Questa è una lezione che ho imparato tanto tempo fa. Ho imparato che prima di essere un intellettuale, prima di sentirtici, devi mandare a fanculo ogni tipo di intellettualismo. Altrimenti sei un coglione. E Amen. Le Deux (per chi non lo conoscesse è un famoso neuroscienziato, studioso degli aspetti emozionali del cervello e scrittore dei libri "Il cervello emotivo" e "Il Sé sinaptico") ha evidentemente mandato a fare in culo ogni forma di intellettualismo postmoderno (questa parola non c'entra nulla ma suonava dannatamente bene) e si è messo a suonare con altri scienziati.
Gli amygdaloid...

2 commenti:

  1. Egregio dottor Rossoresina, avrei piacere di averla nei miei contatti di social network, è possibile?

    Ti va se ci mandiamo una mail per passarci il contatto (per esempio quella che disqus mi fa vedere quando mi arriva un tuo commento)?

    RispondiElimina
  2. Certo che si. Manda pure un'email così ti dico dove mi trovi!

    RispondiElimina